Yin Yoga

Master Training in Yin Yoga

Crediti YACEP:
Modulo 1 Yin & Fascia: 15
Modulo 2 Yin & Meridiani energetici e miofasciali: 15
Modulo 3 Yin & Trigger point-rilascio miofasciale: 15
Modulo 4 Yin Yang e sistema vascolare: 15

 
Insegnanti:Claudia Cane, E-RYT 500; Sonia Pippinato RYT 500; Marco Cananzi D.O. Osteopata
 
Svolgimento: in presenza e on line
 
Lo yin yoga a 360': dalla filosofia Taoista alle origini dello yin yoga, la sua storia. L'integrazione dello yin yoga nella pratica yang. Le contaminazioni del qi gong e dello yin yoga nella pratica di yoga tradizionale. Il concetto di embodiement e la relativa pratica. Ogni modulo è supportato da fondamenti di anatomia quali la fascia, i meridiani miofasciali, i trigger points, il sistema vascolare e i corrispondenti aspetti energetici e di anatomia sottile. 
 
Fa per te se: sei un* insegnante di yoga e vuoi arricchire la tua pratica di insegnamento con lo Yin Yoga; sei un* appassionat* di yoga e pratichi da almeno 1 anno e desideri conoscere un modo diverso di pratica.
 
 
Costo modulo singolo:
250,00 euro / 200,00 euro per chi frequenta la formazione Natural Yoga Flow RYT500
 
Costo 3 moduli corso completo: 630,00 euro / 590,00 euro per chi è iscritt* alla formazione Natural Yoga Flow RYT500
 
 

Yoga Nidra

Master Training in Yoga Nidra
 
Insegnante: Sonia Pippinato
Crediti Yacep: 15
 
Quando: un weekend - data da definirsi
 
Fa per te se: sei un* insegnante di yoga o un appassionato e vuoi arricchire la tua pratica di insegnamento con la tecnica millenaria dello Yoga Nidra.
 

Yoga Nidra è una tecnica di rilassamento cosciente, una meditazione guidata in cui si entra in uno stadio intermedio fra sonno e veglia, in cui vi è un continuo contatto tra dimensione conscia, subconscia e inconscia. La sensazione di benessere è immediata perché nasce, subito, un equilibrio tra il sistema nervoso e quello endocrino. Lo yoga nidra rilassa la mente rilassando il corpo. È uno strumento prezioso per il benessere. 

Anche questo corso è in chiave Natural Yoga: si osserveranno, quindi, gli effetti della luna e delle stagioni in merito alla pratica di Yoga Nidra.

Durante il corso si affronteranno: la storia dello yoga nidra, i cosca e i corpi sottili, la luna e i suoi neurotrasmettirori, i ritmi naturali e il ritmo circadiano, lo stress, le onde cerebrali, le fasi del sonno, simboli e archetipi, le varie tecniche di nidra e lo studio della voce durante la pratica.

 
Costo:
230,00 euro / 210,00 euro per chi frequenta la formazione Natural Yoga Flow RYT500
 
 

Natural Yoga Flow ©2020 - Design by ADVERA COMUNICAZIONE