Yoga significa recidere la connessione con ciò che causa sofferenza. Lo Yoga deve essere praticato con risolutezza e con un cuore imperturbabile.

Tratto dalla sacra scrittura Bhagavad Gîtâ

 

 

 

 

 

 

Come funziona

Il corso si articolerà con un modo molto interessante nel suo approccio perché vedrà l’alternanza di lezioni on line (che rimarranno sempre a disposizione degli studenti perché registrate) e lezioni live in formula ritiro.

4 weekend on line + 4 weekend mini ritiro + long retreat finale di 5 giorni

Il corso ha la durata di un anno, con inizio a ottobre 2020 e termine nel giugno 2021, in cui, se ne sussisteranno le prerogative, consegneremo il diploma Yoga Alliance RYT200 valido per insegnare yoga base in tutto il mondo con il metodo Natural Yoga Flow e, su richiesta, il diploma equiparato riconosciuto dal CONI a livello nazionale.

 

Il corso sarà a numero chiuso e previo colloquio con gli insegnanti.

I moduli di Natural Yoga Flow Teacher Training sono validi, per chi già insegna, come formazione continua Yoga Alliance YACEP.

 

Cosa faremo

La particolarità di questo teacher training, la sua unicità, è quello di affinare il sentire al fine di proporre delle lezioni di yoga flow in linea con le energie della natura. In verità, non basta l’ascolto profondo, altrimenti non avremmo creato il corso di formazione. Servono conoscenze più specifiche che approfondiremo durante questo 200 ore.

Ecco cosa faremo: storia dello yoga, filosofia, letture testi sacri, le basi delle asana secondo l’Hatha Yoga Pradipika, ayurveda 1, anatomia e fisiologia, influenza della luna e delle stagioni, chakra, nadi, anatomia del corpo sottile, meridiani, pranayama. Costruzione di sequenze spontanee secondo il metodo natural yoga flow. Studieremo 6 gruppi di asana. Aggiustamenti. Prove di insegnamento. Nel long retreat finale ci sarà una prova pratica d’esame e un esame teorico.

 

 

 

 

 

Natural Yoga Flow ©2020 - Design by ADVERA COMUNICAZIONE