Formazione insegnanti yoga AVANZATO / 500RYT

Natural Yoga Flow® Teacher Training 500RYT è il corso per insegnanti yoga di livello avanzato accreditato da Yoga Alliance, il diploma 500RYT è al momento il più alto grado di certificazione internazionale. Per potervi accedere è necessario aver conseguito il diploma base, con noi o con altre scuole.

La struttura del corso avanzato per insegnanti di yoga è fluida, in formula ibrida e divisa in moduli affinché ogni alliev* possa decidere come strutturarlo in modo libero e autonomo. Si tratta infatti di un corso a frequenza mista che vedrà l’alternarsi di momenti live a lezioni on line e on demand (lezioni sempre disponibili).

Per completare le 300 ore necessarie al raggiungimento del diploma 500RYT si può decidere liberamente di frequentare i moduli a proprio piacimento: questo corso non ha scadenza e se si è già in possesso di altri diplomi intermedi o di un monte ore YACEP (Yoga Alliance Continuing Education Provider) penseremo alla formula più adatta per il raggiungimento del diploma avanzato RYT500 Yoga Alliance.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per maggiori informazioni!

Info. Il corso sarà a numero chiuso e previo colloquio con gli insegnanti.
I moduli di Natural Yoga Flow® Teacher Training 500RYT sono validi per chi già insegna e anche come formazione continua Yoga Alliance YACEP.

I corsi on line saranno tutti registrati offrendo così la possibilità di essere seguiti in un secondo momento. I corsi on demand non hanno scadenza: puoi vederli e rivederli quante volte vuoi.

Le lezioni sono tenute da: Claudia Cane, Sonia Pippinato, Sabrina Arione, Barbara Canta, Emanuela Genesio e da altr* professionisti*.

Scrivi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.se vuoi essere informat* tempestivamente sul programma e i corsi.

Clicca sul + o sulla data per approfondire

YOGA NIDRA MASTER TRAINING / 1 GIUGNO 2024
Insegnante Sonia Pippinato
Crediti Yacep 15
Quando sabato 1 giugno 2024 - tutto il giorno (dalle 10.00 alle 18.00 circa)
 
ore 17.00 pratica di Yoga Nidra a due voci con Alketa Tufa aperta a tutte/i
 
Dove Il corso si volge in doppia modalità:
DAL VIVO: presso la sede di Arya asd a Bra (CN) + on demand 
Lo studio yoga Arya asd si trova a Bra in piazza XX settembre 22 a Bra (Cn)
ON LINE: via Zoom. Entro le successive 48 ore, verranno fornite le registrazioni a chiunque abbia partecipato al master training.
 
Costo 230,00 euro  / 190,00 euro per chi è iscrittǝ alla nostra formazione RYT 500
 
Cosa Yoga Nidra è un'antica tecnica di rilassamento cosciente, che affonda le sue radici nell'insegnamento del tantra, nonché una meditazione guidata in cui si entra in uno stadio intermedio fra sonno e veglia, in cui vi è un continuo contatto tra dimensione conscia, subconscia e inconscia. La sensazione di benessere è immediata perché nasce, subito, un equilibrio tra il sistema nervoso e quello endocrino. Lo yoga nidra rilassa la mente rilassando il corpo. È uno strumento prezioso per il benessere. Fu Swami Satyananda Saraswati ad adattarlo ai nostri "tempi moderni" ed è da lì che poi trova campo anche in Occidente. Oggi esistono molti modi di condurre una lezione di yoga Nidra, ma la tecnica alla base è e rimane una sola. 

Anche questo corso è in chiave Natural Yoga Flow®: si osserveranno, quindi, gli effetti della luna e delle stagioni in merito alla pratica di Yoga Nidra.

Argomenti Durante il corso si affronteranno: la storia dello yoga nidra, i kosha e i corpi sottili, la luna e i suoi neurotrasmettirori, i ritmi naturali e il ritmo circadiano, lo stress, le onde cerebrali, le fasi del sonno, simboli e archetipi, le varie tecniche di nidra e lo studio della voce durante la pratica.

Fa per te se sei un* insegnante di yoga o un appassionato e vuoi arricchire la tua pratica di insegnamento con la tecnica millenaria dello Yoga Nidra.
KIDS YOGA / 8/9 GIUGNO 2024
Insegnanti Donatella Brizio, Claudia Cane, Barbara Canta
Crediti Yacep 20
Quando 8/9 giugno 2024
  
Dove c/o b&b La Mela Antica, via Meane 48 Cherasco, CN
 
Costo 360€ in singola/ 340€ in doppia
Il costo comprende il materiale (dispense in pdf), l’attestato YACEP, pernottamento in camera condivisa (doppia o tripla) o singola, colazione, due pranzi veg.
È possibile partecipare alla formazione senza il pernottamento, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per maggiori info
 
Cosa Kids Yoga è uno strumento meraviglioso per introdurre i bambini allo yoga, attraverso il suo lato più ludico. Ogni lezione è proposta come un gioco, una scoperta, un momento di aggregazione e di conoscenza.

Argomenti
Introduzione allo Yoga Bimbi
Lo yoga spiegato a un bambino
Benefici e caratteristiche
L’approccio nelle varie fasce d’età
Asana
Pranayama
Aggiustamenti
Costruire una lezione
Giochi yoga
Rilassamento e chiusura lezione
Yoga ed emozioni
Introduzione all’aromaterapia
Oli essenziali e sistema limbico
Quali oli per fasce d’età
Impiego degli o.e. nella pratica yoga

Fa per te se sei un* insegnante di yoga o un operatore per l'infanzia o vuoi semplicemente arricchire le tue conoscenze in merito
QIYOGA MODULO 5 / 13 - 16 GIUGNO 2024

Quando: 13-16 giugno 2024 MODULO FUOCO ESTATE

Insegnante: Emanuela Genesio, formatrice E-RYT 500/insegnante Qigong;

docente Arte contemporanea e artista

Dove: Langhe Piemontesi, sede Andando per stare, ex Convento monache di Santa Chiara a Cherasco, via Monte di Pietà 19

Crediti: 16 ore 

Costo: singolo modulo 230,00 euro / 210,00 euro per chi è iscrittǝ alla nostra formazione RYT 500 —

Argomenti: il Qiyoga è una fusione di Yoga vinyasa e Qigong terapeutico.

Lo Yoga e il Qigong sono "discipline olistiche": entrambe raccontano che  l’uomo e la natura sono parte dello stesso sistema cosmico. Tale assunto ha generato filosofie, culture, sistemi medici e consuetudini legate al quotidiano vivere, nonché pratiche meditative, di respiro e movimento corporeo che si sono sfiorate e a tratti influenzate nel corso della storia.

Questo campo comune è il focus di questo master, sviluppato attraverso suggestioni teoriche, indagini metodologiche e applicazioni immediate alle tecniche d’insegnamento e alla pratica personale. Viaggiare con precisione in questi inediti territori condivisi (con metodi sempre rispettosi delle origini), significa arricchirsi di strumenti freschi per la propria professione, ma anche procedere nella via della conoscenza e dei raffronti tra le discipline orientali.

In questo modulo, la teoria e la pratica sono indirizzate a sollevare qualità che rialzano l’equilibrio tra uomo e natura della stagione in corso.

Le pratiche, flow dal Qigong e dallo Yoga vinyasa, sono una fusione creativa di movimenti contemplativi attivi, mirate a risvegliare circuiti tra mente, corpo e cuore adeguati al ritmo del tempo insito nella natura. Risuonare con l’andamento della stagione consente di lasciar emergere le qualità adatte al momento, non sprecare energie e quindi permettere alla creatività di sbocciare.

Gli antichi testi medici indiani e cinesi o i componimenti filosofico-poetici classici e moderni sono certamente un punto di partenza per sviluppare conoscenza. Ma la sezione “Art Insights” – un breve viaggio tra le opere di un artista contemporaneo la cui azione risuoni delle medesime caratteristiche – suggerisce quell’apertura creativa utile a incontrare lo spirito zen che soggiace a tutto il master. Alcuni esercizi creativi semplici, costruiti per disincagliare i sensi, costituiscono una delle principali specificità e plus del corso.

Dispense: È fornita una dispensa relativa alle qualità della stagione in corso arricchita dalla sezione “Art Insight”: un breve spaccato su un artista contemporaneo la cui poetica risuona con  le caratteristiche della pratica e teoria trattate.

Programmain formula retreat dalle ore 15.00 del giovedì alle ore 14.00 della domenica — 

 

Fa per te se: 
• sei insegnante di yoga (vari stili) e vuoi arricchire la tua pratica di insegnamento con pratiche estrapolate dal Qigong (e Tai Chi) e da discipline creative (somatic mouvement, performance e danza contemporanea…);
• sei alla ricerca di qualità teorica e ami studiare testi originali antichi e contemporanei;
• se credi nell’interdisciplinarità come metodo progettuale creativo.

Per info e iscrizioni
www.emanuelagenesio.it
mail to: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. +39 3280377638

YIN YOGA TEACHER TRAINING MODULO ESTATE / 23 GIUGNO 2024

Crediti: 10 ore YACEP

Quando: 23.06.2024 

Insegnante: Claudia Cane, E-RYT 500

Dove: on line e presso la sede di Arya asd a Bra (CN)

Crediti: 10 ore YACEP

Quando: settembre 2024, data da definirsi

Insegnante: Claudia Cane, E-RYT 500

Dove: on line e presso la sede di Arya asd a Bra (CN)

Costo: 130,00 euro / 100,00 euro per chi è iscrittǝ alla nostra formazione RYT 500 —

Sconto per chi fa tutti e 5 i moduli: 600,00 / 450,00 per chi è iscrittǝ alla nostra formazione RYT 500 —

 

Argomenti: Lo yin yoga in estate

Attraversando la filosofia taoista per arrivare alle origini dello yin yoga, studieremo la storia di questo approccio solo apparentemente recente.

La pratica sul tappetino e l'analisi delle varie sequenze yin saranno accompagnate e supportate dallo studio di meridiani-elementi-organi-emozioni-gruppo di posizioni e dalle connessioni con l'anatomia tradizionale, ossia fascia, trigger point, meridiani miofasciali. Porteremo nella pratica yin l'approccio trasversale del Natural Yoga Flow®, così da rendere più completo, interessante e stimolante il percorso di formazione proposto. 
 
Verrà fornita una dispensa in pdf generale e un manuale pratico.
 
Programma: dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Fa per te se: 
• insegni yoga e vuoi arricchire la tua pratica di insegnamento con lo Yin Yoga
• sei unǝ appassionatǝ di yoga e pratichi da almeno 1 anno e desideri conoscere un modo diverso di pratica

YIN YOGA TEACHER TRAINING MODULO TARDA ESTATE / SETTEMBRE 2024

Crediti: 10 ore YACEP

Quando: settembre 2024, data da definirsi

Insegnante: Claudia Cane, E-RYT 500

Dove: on line e presso la sede di Arya asd a Bra (CN)

Costo: 130,00 euro / 100,00 euro per chi è iscrittǝ alla nostra formazione RYT 500 —

Sconto per chi fa tutti e 5 i moduli: 600,00 / 450,00 per chi è iscrittǝ alla nostra formazione RYT 500 —

Argomenti: Lo yin yoga in tarda estate

Attraversando la filosofia taoista per arrivare alle origini dello yin yoga, studieremo la storia di questo approccio solo apparentemente recente.

La pratica sul tappetino e l'analisi delle varie sequenze yin saranno accompagnate e supportate dallo studio di meridiani-elementi-organi-emozioni-gruppo di posizioni e dalle connessioni con l'anatomia tradizionale, ossia fascia, trigger point, meridiani miofasciali. Porteremo nella pratica yin l'approccio trasversale del Natural Yoga Flow®, così da rendere più completo, interessante e stimolante il percorso di formazione proposto. 
 
Verrà fornita una dispensa in pdf generale e un manuale pratico.
 
Programma: dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Fa per te se: 
• insegni yoga e vuoi arricchire la tua pratica di insegnamento con lo Yin Yoga
• sei unǝ appassionatǝ di yoga e pratichi da almeno 1 anno e desideri conoscere un modo diverso di pratica

YOGA IN GRAVIDANZA / EDIZIONE AUTUNNO 2024

Questo corso fa parte del diploma Yoga Alliance RYPT 85 ore Prenatal Yoga Teacher Training  è il corso dedicato a chi vuole diventare insegnante di yoga in gravidanza e post parto. Clicca qui per maggiori info. Il dilploma concorre alla formazione avanzata 300 ore con 30 ore YACEP.

Crediti Yacep: 55

Insegnanti: Claudia Cane, ERYT 500, RPYT. Giulia Sibona e Arianna Allocco, ostetriche di libera professione, Aldeia. Marco Cananzi, Osteopata D.O., docente presso l'università di osteopatia, CEESO, Venezia. Barbara Canta, RYT 200, operatrice olistica ed esperta in oli essenziali. Sabrina
Arione, fisioterapista con specializzazione sulla riabilitazione del pavimento pelvico e dei disturbi post parto e insegnante yoga certificata.

Svolgimento: in presenza presso Arya asd, piazza XX Settembre 22, Bra (CN) on Line sulla piattaforma Zoom

Quando
Autunno 2024 / data da definirsi

Costo
450,00 euro / 420,00 euro per chi è iscrittǝ alla formazione Natural Yoga Flow RYT500 

Cosa studieremo:
Yoga nei tre trimestri: sequenze, asana, pranayama, rilassamento, vocalizzazioni, visualizzazioni. Quali supporti (props) utilizzare e quando, cosa evitare, le varianti.

• I benefici della pratica in gravidanza, come prevenire con la pratica  e/o alleviare i disturbi della gravidanza e come lo yoga possa accompagnare la mamma durante i prodromi, il travaglio e il parto.
• I bandha e il pavimento pelvico, pratica mirata per la gravidanza
• Anatomia  e fisiologia del pavimento pelvico e del bacino, dell’utero e dei legamenti uterini;  cosa si intende per fisiologia del parto e cos’è il posizionamento ottimale.
• Ormoni ed emozioni durante i trimestri e le settimane della gestazione, le connessioni tra gli elementi nei tre trimestri.
• Salute per mamma e bimbo, cosa è fisiologico e cosa no.
• Oli essenziali come supporto per la mamma durante i tre trimestri, nella pratica yoga, durante il travaglio, conoscendo quali utilizzare e quali no.

Fa per te se:
• Sei un’insegnante di yoga e vuoi apprendere un metodo per l’insegnamento dello yoga pre e post natal
• Sei un professionista del settore legato al mondo della mamma (ostetrica, doula, Osteopata, fisioterapista, terapista…)

• Sei una donna in dolce attesa
• Studi e pratichi di yoga e vorresti approfondire questo genere di pratica
 
*** ISCRIVITI ALLA WAITING LIST ***
Manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. verrai inserita/o nella lista d'attesa per poter godere della priorità durante l'iscrizione
AYURVEDA 2 / AUTUNNO 2024

Insegnante: Sonia Pippinato RYT 500
Crediti YACEP: 15
Quando: data da definirsi / autunno 2024
Dove: on line + on demand
Costo: 230,00 euro  / 190,00 euro per chi è iscrittǝ alla nostra formazione RYT 500

Svolgimento: il workshop si svolge in modo ibrido: prevede una parte teorica on demand e lezioni di yoga e meditazione dal vivo on line (registrate).

Argomenti: Durante questo workshop approfondiremo le tematiche più avanzate dell'ayurveda, l'antica scienza vedica: dosha e i subdosha, dathu (i tessuti); rasa (sapori), i prodotti di scarto, Yukti, Samskara, Agni e la digestione, Ama (tossine). Scopriremo come integrare questi antichi insegnamenti nella pratica dello yoga e nella vita di tutti i giorni.

Sabato: pratica e teoria dalle ore 8.30 circa fino alle 17.00
Domenica: pratica e teoria dalle ore 8.00 circa fino alle 13.00

Inoltre, verranno rilasciate delle lezioni on demand, sempre disponibili. 

Tutte le lezioni live su Zoom saranno registrate.  

Fa per te se: sei un diplomat* Natural Yoga Flow RYT200; sei un* insegnante di yoga e vuoi approfondire la conoscenza dell'ayurveda; sei un* appassionat* di yoga e pratichi da almeno 1 anno e desideri arricchire la tua pratica personale e hai una minima conoscenza dell'Ayurveda.

 

YOGA POST PARTO / EDIZIONE INVERNO 2025

Questo workshop fa parte del corso del diploma Yoga Alliance RYPT 85 ore Prenatal Yoga Teacher Training  è il corso dedicato a chi vuole diventare insegnante di yoga in gravidanza e post parto. Clicca qui per maggiori info. Questo modulo singolo da 30 ore concorre al conseguimento delle 300 ore Yoga Alliance, non l'intero diploma RPYT.

Crediti Yacep: 30

Insegnanti: Claudia Cane, ERYT 500, RPYT. Giulia Sibona e Arianna Allocco, ostetriche di libera professione, Aldeia. Marco Cananzi, Osteopata D.O., docente presso l'università di osteopatia, CEESO, Venezia. Barbara Canta, RYT 200, operatrice olistica ed esperta in oli essenziali. Sabrina Arione, fisioterapista con specializzazione sulla riabilitazione del pavimento pelvico e dei disturbi post parto e insegnante yoga certificata.

Svolgimento: in presenza presso Arya asd, piazza XX Settembre, Bra (CN) on Line sulla piattaforma Zoom

Quando: data da definirsi, edizione inverno 2025

Costo: 280,00/ 250,00 euro per chi è iscrittǝ alla formazione Natural Yoga Flow RYT500 euro 

Cosa studieremo:
Yoga durante i 9 mesi di esogestazione, con pranayama, asana, rilassamento e restorative yoga: come e quando tornare sul tappetino.

• Cosa è fisiologico e cosa no, il recupero o la riabilitazione del perineo, riconoscere una diastasi (diagnosi medica, riabilitazione del fisioterapista).
• Pratica con il bambino, per un momento di condivisione e per rafforzare il legame mamma e bebè.
• Ormoni ed emozioni, affrontando i tre trimestri scanditi dagli elementi.
• Come supportare la mamma in questa delicata fase, prendendo anche spunto da tradizioni antiche e di paesi lontani.
• Salute per mamma e bimbo, ma anche come riconoscere i segnali di disagio, problematiche legati al post parto e a quali figure fare rifermento in tal caso.
• Oli essenziali sia per la mamma che per il bambino a partire dal giorno dopo il parto, nel quotidiano e nella pratica di yoga.

 
Fa per te se:
• Sei un’insegnante di yoga e vuoi apprendere un metodo per l’insegnamento dello yoga pre e post natal
• Sei un professionista del settore legato al mondo della mamma (ostetrica, doula, Osteopata, fisioterapista, terapista…)
• Sei una donna in dolce attesa
• Studi e pratichi di yoga e vorresti approfondire questo genere di pratica

*** ISCRIVITI ALLA WAITING LIST ***
Manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. verrai inserita/o nella lista d'attesa per poter godere della priorità durante l'iscrizione
NATURAL MEDITATION RETREAT / data da definirsi 2024

Crediti YACEP: 25

Insegnante: Sonia Pippinato RYT500

Dove: retreat in agriturismo

Quando: 3 giorni / data da definirsi edizione 2024

Costo: /

Argomenti: La meditazione come strumento principe dell’ecosistema corpo - mente - spirito.Questo ritiro di meditazione prevede l’utilizzo di diverse tecniche di meditazione, dalle più classiche della tradizione buddhista alle più moderne e dinamiche, offre le basi per costruire con stabilità il percorso di ricerca interiore attraverso la meditazione.

Si affronteranno diverse tecniche di meditazione tra cui Anapana Sati, la pratica di meditazione semplice e consapevole basata sulla consapevolezza del respiro usata nel buddhismo; meditazione tantrica che si basa sugli anga Pratiyahara, Dharana, Dhyana e Samadhi;  meditazione Trataka; meditazione dinamica Kundalini con il metodo di Osho; Vipassana e varie tecniche meditative che usano le visualizzazioni.


Le giornate inizieranno con una sessione di Morning Flow con il metodo Natural Yoga Flow per poi proseguire con lo studio del simboli e degli archetipi, la teoria e l’applicazione delle varie tecniche di meditazione. Durante il retreat è previsto un giorno intero di meditazione Vipassana (silenzio). Ogni giorno inizierà con una sessione di Natural Yoga Flow, ci saranno esercizi energetici di varie tradizioni, pranayama. Il mini retreat si concluderà con un cerchio finale.

Fa per te se: 
• insegni yoga e vuoi arricchire la pratica di meditazione
• sei unǝ appassionatǝ di yoga e pratichi da almeno 1 anno e desideri apportare nella tua pratica personale lo strumento della meditazione

 

*** ISCRIVITI ALLA WAITING LIST ***
Manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. verrai inserita/o nella lista d'attesa per poter godere della priorità durante l'iscrizione
NATURAL YOGA & MOON / edizione 2024 data da definirsi

Crediti YACEP: 10

Insegnante: Sonia Pippinato RYT 500

Quando: una giornata intera, data da definirsi

Come: lezioni on demand + dispensa + lezioni on line dal vivo registrate 

Argomenti: Il workshop si svolge in modo ibrido, prevede una parte teorica on demand, lezioni di yoga e meditazione dal vivo on line (registrate) + Q&A dal vivo on line (registrate).

Un intero workshop dedicato al cuore del metodo Natural Yoga Flow®. La nostra natura ayurvedica e la nostra natura più sottile forniscono preziose informazioni che si integrano con i ritmi che la natura manifesta nel tempo che scorre e nell’energia della luna: i suoi cicli, il legame con gli astri e i segni zodiacali, la relazione con la donna e con la natura.

Scopriremo come costruire una pratica yoga (asana, pranayama e meditazioni) in sinergia con le energie della luna. Questo modulo integra il modulo Luna 1 presente nella formazione 200RYT, di cui verranno forniti lezioni e dispensa.

Fa per te se: sei un diplomat* Natural Yoga Flow RYT200 o sei iscritt* alla nostra formazione avanzata ma arrivi da altre scuole; sei un* insegnante di yoga e vuoi approfondire la relazione tra la pratica yoga e la ciclicità della luna; sei un* appassionat* e vuoi approfondire la tua pratica.

Costo: 130,00 euro / 100,00 per chi è iscritt* alla formazione Natural Yoga Flow RYT500

 

*** ISCRIVITI ALLA WAITING LIST ***

Manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. verrai inserita/o nella lista d'attesa per poter godere della priorità durante l'iscrizione

YIN YOGA TEACHER TRAINING / MODULO AUTUNNO /

Crediti: 10 ore YACEP

Quando: PROSSIMA EDIZIONE 2024 / DATA DA DEFINIRSI

Insegnante: Claudia Cane, E-RYT 500

Dove: on line e presso la sede di Arya asd a Bra (CN)

Crediti: 10 ore YACEP

Insegnante: Claudia Cane, E-RYT 500

Dove: on line e presso la sede di Arya asd a Bra (CN)

Costo: 130,00 euro / 100,00 euro per chi è iscrittǝ alla nostra formazione RYT 500 —

Sconto per chi fa tutti e 5 i moduli: 600,00 / 450,00 per chi è iscrittǝ alla nostra formazione RYT 500 —

Argomenti: Lo yin yoga in autunno

Attraversando la filosofia taoista per arrivare alle origini dello yin yoga, studieremo la storia di questo approccio solo apparentemente recente.

La pratica sul tappetino e l'analisi delle varie sequenze yin saranno accompagnate e supportate dallo studio di meridiani-elementi-organi-emozioni-gruppo di posizioni e dalle connessioni con l'anatomia tradizionale, ossia fascia, trigger point, meridiani miofasciali. Porteremo nella pratica yin l'approccio trasversale del Natural Yoga Flow®, così da rendere più completo, interessante e stimolante il percorso di formazione proposto. 
 
Verrà fornita una dispensa in pdf generale e un manuale pratico.
 
Programma: dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Fa per te se: 
• insegni yoga e vuoi arricchire la tua pratica di insegnamento con lo Yin Yoga
• sei unǝ appassionatǝ di yoga e pratichi da almeno 1 anno e desideri conoscere un modo diverso di pratica

 

*** ISCRIVITI ALLA WAITING LIST ***
Manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. verrai inserita/o nella lista d'attesa per poter godere della priorità durante l'iscrizione
YIN YOGA TEACHER TRAINING / MODULO INVERNO /

Crediti: 10 ore YACEP

Quando: PROSSIMA EDIZIONE 2024 / DATA DA DEFINIRSI

Insegnante: Claudia Cane, E-RYT 500

Dove: on line e presso la sede di Arya asd a Bra (CN)

Crediti: 10 ore YACEP

Insegnante: Claudia Cane, E-RYT 500

Dove: on line e presso la sede di Arya asd a Bra (CN)

Costo: 130,00 euro / 100,00 euro per chi è iscrittǝ alla nostra formazione RYT 500 —

Sconto per chi fa tutti e 5 i moduli: 600,00 / 450,00 per chi è iscrittǝ alla nostra formazione RYT 500 —

 

Argomenti: Lo yin yoga in inverno

Attraversando la filosofia taoista per arrivare alle origini dello yin yoga, studieremo la storia di questo approccio solo apparentemente recente.

La pratica sul tappetino e l'analisi delle varie sequenze yin saranno accompagnate e supportate dallo studio di meridiani-elementi-organi-emozioni-gruppo di posizioni e dalle connessioni con l'anatomia tradizionale, ossia fascia, trigger point, meridiani miofasciali. Porteremo nella pratica yin l'approccio trasversale del Natural Yoga Flow®, così da rendere più completo, interessante e stimolante il percorso di formazione proposto. 
 
Verrà fornita una dispensa in pdf generale e un manuale pratico.
 
Programma: dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Fa per te se: 
• insegni yoga e vuoi arricchire la tua pratica di insegnamento con lo Yin Yoga
• sei unǝ appassionatǝ di yoga e pratichi da almeno 1 anno e desideri conoscere un modo diverso di pratica

 

*** ISCRIVITI ALLA WAITING LIST ***
Manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. verrai inserita/o nella lista d'attesa per poter godere della priorità durante l'iscrizione
YIN YOGA TEACHER TRAINING / MODULO PRIMAVERA /

Crediti: 10 ore YACEP

Quando: data da definirsi

Insegnante: Claudia Cane, E-RYT 500

Dove: on line e presso la sede di Arya asd a Bra (CN)

Crediti: 10 ore YACEP

Quando: data da definirsi

Insegnante: Claudia Cane, E-RYT 500

Dove: on line e presso la sede di Arya asd a Bra (CN)

Costo: 130,00 euro / 100,00 euro per chi è iscrittǝ alla nostra formazione RYT 500 —

Sconto per chi fa tutti e 5 i moduli: 600,00 / 450,00 per chi è iscrittǝ alla nostra formazione RYT 500 —

 

Argomenti: Lo yin yoga in primavera

Attraversando la filosofia taoista per arrivare alle origini dello yin yoga, studieremo la storia di questo approccio solo apparentemente recente.

La pratica sul tappetino e l'analisi delle varie sequenze yin saranno accompagnate e supportate dallo studio di meridiani-elementi-organi-emozioni-gruppo di posizioni e dalle connessioni con l'anatomia tradizionale, ossia fascia, trigger point, meridiani miofasciali. Porteremo nella pratica yin l'approccio trasversale del Natural Yoga Flow®, così da rendere più completo, interessante e stimolante il percorso di formazione proposto. 
 
Verrà fornita una dispensa in pdf generale e un manuale pratico.
 
Programma: dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Fa per te se: 
• insegni yoga e vuoi arricchire la tua pratica di insegnamento con lo Yin Yoga
• sei unǝ appassionatǝ di yoga e pratichi da almeno 1 anno e desideri conoscere un modo diverso di pratica

NATURAL MYTHIC FLOW / LAKSHMI / ON DEMAND

Insegnante: Claudia Cane e Giulia Viberti

Crediti YACEP: 8

Dove: on demand

Costo: 80,00 euro / 70,00 per chi è iscrittǝ alla formazione Natural Yoga Flow® RYT500 /

Costo pacchetto 3 Dee Lakshmi, Durga e Sarasvati: 210,00 euro / 190,00 per chi è iscrittǝ alla formazione Natural Yoga Flow® RYT500

Al termine del workshop, verrà rilasciato un attestato di partecipazione YACEP Yoga Alliance.

Svolgimento: lezioni on demand sempre a tua disposizione e una dispensa che ti verranno inviati subito dopo l'acquisto

Argomenti: Lakshmi, la Shakti che incarna qualità come prosperità, coraggio, bellezza, abbondanza è la personificazione della profonda bellezza dell'animo. 

In questo workshop a lei dedicato ci lasceremo ispirare dalle sue qualità per fluire in una pratica in cui studieremo il suo mantra, esploreremo mura e parancava a lei ispirati per poi lasciarci portare in una fase più yin che ci accompagnerà verso savasana. 

Ad ogni iscritto verrà consegnato un workbook manuale pratico che contiene la storia di Lakshmi, estratti di letture, mudra, mantra, pranayama e una piccola integrazione di carattere astrologico con qualche consiglio di natura pratica su come connettersi all'energia della dea. 

Fa per te se: 
• insegni yoga e vuoi approfondire i miti
• sei unǝ appassionatǝ di yoga e pratichi da almeno 1 anno e desideri saperne di più circa la tua pratica personale

NATURAL MYTHIC FLOW / DURGA / ON DEMAND

Insegnanti:Claudia Cane e Giulia Viberti
Crediti: 5 ore YACEP
Dove: on demand
Costo: 80,00 euro / 70,00 per chi è iscrittǝ alla formazione Natural Yoga Flow® RYT500

Costo pacchetto 3 Dee Lakshmi, Durga e Sarasvati: 210,00 euro / 190,00 per chi è iscrittǝ alla formazione Natural Yoga Flow® RYT500

Al termine del workshop, verrà rilasciato un attestato di partecipazione YACEP Yoga Alliance.

Svolgimento: lezioni on demand sempre a tua disposizione e una dispensa che ti verranno inviati subito dopo l'acquisto

Argomenti: Durga, che letteralmente significa invincibile e inarrivabile, è la Shakti che incarna qualità come la forza, il controllo del sé, la propensione all'azione, ma anche la grazia, la bellezza e l'intransigenza.
In questo workshop a lei dedicato ci lasceremo ispirare dalle sue qualità per fluire in una pratica in cui studieremo il suo mantra, esploreremo mura e pranayma a lei ispirati per poi lasciarci portare in una fase più yin che ci accompagnerà verso savasana.
 
Ad ogni iscritto verrà consegnato un workbook manuale pratico che contiene la storia di Durga, estratti di letture, mudra, mantra, pranayama e una piccola integrazione di carattere astrologico con qualche consiglio di natura pratica su come connettersi all'energia della dea.
 

Fa per te se: 
• insegni yoga e vuoi approfondire i miti
• sei unǝ appassionatǝ di yoga e pratichi da almeno 1 anno e desideri saperne di più circa la tua pratica personale

NATURAL MYTHIC FLOW / SARASVATI / ON DEMAND

Insegnanti: Claudia Cane e Giulia Viberti

Crediti: 5 ore YACEP
Dove: on demand 
Costo: 80,00 euro / 70,00 per chi è iscrittǝ alla formazione Natural Yoga Flow® RYT500

Costo pacchetto 3 Dee Lakshmi, Durga e Sarasvati: 210,00 euro / 190,00 per chi è iscrittǝ alla formazione Natural Yoga Flow® RYT500

Al termine del workshop, verrà rilasciato un attestato di partecipazione YACEP Yoga Alliance.

Svolgimento: lezioni on demand sempre a tua disposizione e una dispensa che ti verranno inviati subito dopo l'acquisto

Argomenti: Sarasvati rappresenta la Shakti legata  alla parola quale manifestazione del pensiero; è la dea dell'eloquenza e di ogni altra forma di espressione della conoscenza interiore, comprese le varie forme d'arte, la musica e la danza. In alcune tradizioni, Sarasvati è collegata alla gola e alla lingua, quali organi della parola. 
 
In questo workshop a lei dedicato ci lasceremo ispirare dalle sue qualità per fluire in una pratica in cui studieremo il suo mantra, esploreremo mura e pranayma a lei ispirati per poi lasciarci portare in una fase più yin che ci accompagnerà verso savasana.
 
Ad ogni iscritto verrà consegnato un workbook manuale pratico che contiene la storia di Sarasvati, estratti di letture, mudra, mantra, pranayama e una piccola integrazione di carattere astrologico con qualche consiglio di natura pratica su come connettersi all'energia della dea.
 

Fa per te se: 
• insegni yoga e vuoi approfondire i miti
• sei unǝ appassionatǝ di yoga e pratichi da almeno 1 anno e desideri saperne di più circa la tua pratica personale

SHAKTI FLOW / NATURAL YOGA PER IL FEMMINILE MODULO 1 / ON DEMAND

Insegnanti: Sonia Pippinato RYT 500 e Sabrina Arione, fisioterapista specializzata nella riabilitazione del pavimento pelvico
Crediti: 10 ore YACEP
Dove: on demand 
Costo: 130,00 euro / 100,00 euro per chi è iscrittǝ alla nostra formazione RYT 500 —

250,00 / 190,00 se acquistato assieme a Shakti Restorative, Natural Yoga per il Femminile modulo 2

Al termine del workshop, verrà rilasciato un attestato di partecipazione YACEP Yoga Alliance.

Svolgimento: lezioni on demand sempre a tua disposizione e una dispensa che ti verranno inviati subito dopo l'acquisto

Argomenti: Un workshop dedicato alla donna, ai suoi ritmi ciclici e alla sua connessione con la natura. Studieremo i ritmi ormonali, il sistema nervoso e limbico in relazione alle fasi lunari e le relative corrispondenze nel ciclo mestruale e nella menopausa secondo la visione ayurvedica. Comprenderemo l'approccio al ciclo mestruale e alla menopausa in chiave PNEI ma anche secondo le antiche sapienze di Ayurveda e MTC.

L'approccio del Natural Yoga trova il suo apice nella pratica, basata sugli elementi della natura. Verranno approfondite le pratiche di pranayama, asana, movimenti liberi corporei, vocalizzi e uso della voce, meditazione e mudra. 

Sabrina Arione ci spiegherà la funzionalità del pavimento pelvico sia da un punto di visto prettamente anatomico ma soprattutto in ottica olistica. Con lei impareremo a tenere questo importantissimo muscolo in salute.

Fa per te se
• insegni yoga e vuoi approfondire la ciclicità femminile in relazione con la natura e lo yoga
• sei unǝ appassionatǝ di yoga e pratichi da almeno 1 anno e desideri saperne di più circa la tua pratica personale

SHAKTI RESTORATIVE / NATURAL YOGA PER IL FEMMINILE MODULO 2 / ON DEMAND

Insegnanti: Claudia Cane e Giulia Sibona e Arianna Allocco, ostetriche di libera professione, Aldeia
Crediti: 10 ore YACEP
Dove: on demand
Costo: 130,00 euro / 100,00 euro per chi è iscrittǝ alla nostra formazione RYT 500 —

250,00 / 190,00 se acquistato assieme a Shakti Flow, Natural Yoga per il Femminile modulo 1 on demand

Al termine del workshop, verrà rilasciato un attestato di partecipazione YACEP Yoga Alliance.

Svolgimento: lezioni on demand sempre a tua disposizione e una dispensa che ti verranno inviati subito dopo l'acquisto

Cosa: Shakti Restorative è un un workshop dedicato alla donna, ai suoi ritmi ciclici e alla sua connessione con la natura. Studieremo i ritmi ormonali con le ostetriche del gruppo Aldeia di Alba e vedremo come lo yoga con approccio restorative possa riportare in equilibrio tutti i sistemi attraverso la pratica.

Sperimenteremo le sequenze adatte a ogni fase del ciclo ovarico e mestruale, ma anche la tipologia di asana preziose durante il momento di pre-concepimento, gravidanza, post parto e anche nel momento della perimenopausa e menopausa secondo la pratica restorative tratta dagli insegnamenti tradizionali.

Verranno approfondite pratiche di pranayama e meditazione adatte alle varie fasi, osservando i ritmi della natura, in linea con il metodo della nostra Academy.

Fa per te se: 
• insegni yoga e vuoi approfondire la ciclicità femminile in relazione con la natura e lo yoga
• sei unǝ appassionatǝ di yoga e pratichi da almeno 1 anno e desideri saperne di più circa la tua pratica personale

Natural Yoga Flow® ©2024 - Privacy Policy
Design by ADVERA COMUNICAZIONE