RYPT Prenatal

RYPT Prenatal Teacher Training  è il corso dedicato a chi vuole diventare insegnante di yoga in gravidanza. 

Crediti Yacep: 85

Insegnanti: Claudia Cane, ERYT 500, RPYT. Giulia Sibona e Arianna Allocco, ostetriche di libera professione, Aldeia. Marco Cananzi, Osteopata D.O., docente presso l'università di osteopatia, CEESO, Venezia. Barbara Canta, RYT 200, operatrice olistica ed esperta in oli essenziali. Sabrina Arione, fisioterapista con specializzazione sulla riabilitazione del pavimento pelvico e dei disturbi post parto e insegnante yoga certificata.

Svolgimento: On line 

Quando
- PRENATAL 25/26/27 NOVEMBRE + 2/3/4 DICEMBRE 2022
- POST PARTO 13/14/15 GENNAIO 2023

Costo
- PRENATAL 450,00 euro / 420,00 euro per chi è iscrittǝ alla formazione Natural Yoga Flow RYT500 (vale 50 crediti YACEP
- POST PARTO 280,00/ 250,00 euro per chi è iscrittǝ alla formazione Natural Yoga Flow RYT500 euro (vale 30 crediti YACEP)
- RYPT Prenatal + post partum 680,00 euro/ 650,00 euro per chi è iscrittǝ alla formazione Natural Yoga Flow RYT500

 
 
Cos'è:
Una formazione ricca di contenuti, frutto dell’esperienza di diversi professionisti legati alla maternità, con un approccio che è in linea con il metodo del Natural Yoga.
 
Claudia, mamma di tre bimbi, ha raccolto sia durante i tanti anni di insegnamento che durante le sue tre gestazioni, tutte le informazioni e le esperienze necessarie per creare un corso di formazione davvero approfondito. Abbiamo selezionato esperti con un approccio olistico, affinché in questo corso di formazione tu possa trovare davvero una combinazione bilanciata tra contenuti teorici e pratici per imparare a guidare classi di Prenatal e Postnatal Yoga, durante gravidanze fisiologiche, acquisendo un metodo e gli strumenti necessari per creare lezioni di altissima qualità, in tutta sicurezza per mamma e bambino, nelle diversi fasi della gestazione.
 
 
Cosa faremo:
- PRENATAL
• Affronteremo lo yoga nei tre trimestri: sequenze, asana, pranayama, rilassamento, vocalizzazioni, visualizzazioni.
• Vedremo i benefici e le controindicazioni del Prenatal yoga, supporti, varianti; i bandha e il perineo ma anche come prevenire e/o alleviare i disturbi della gravidanza e come lo yoga possa accompagnare la mamma durante i prodromi, il travaglio e il parto.
• Approfondiremo l’anatomia e la fisiologia del pavimento pelvico e del bacino, dell’utero e dei legamenti uterini; capiremo cosa si intende per fisiologia del parto e cosa ai intenda con posizionamento ottimale.
• Affronteremo il tema degli ormoni e delle emozioni durante i trimestri e le settimane della gestazione, trovando gli elementi nei tre trimestri e tutte le relative connessioni.
• Capiremo cosa sono i segni di salute per mamma e bimbo, cosa è fisiologico e cosa no.
• Impareremo a conoscere gli oli essenziali come supporto per la mamma durante i tre trimestri, nella pratica yoga, durante il travaglio, conoscendo quali utilizzare e quali no.
 
- POST PARTO
• Affronteremo lo yoga durante i 9 mesi di esogestazione, con pranayama, asana, rilassamento e restorative yoga.
• Vedremo come condividere la pratica con il bambino, per un momento di condivisione e per rafforzare il legame mamma e bebè.
• Parleremo di ormoni ed emozioni, affrontando i tre trimestri scanditi dagli elementi.
• Studieremo come supportare la mamma in questa delicata fase, prendendo anche spunto da tradizioni antiche e di paesi lontani.
• Capiremo i segni di salute per mamma e bimbo, ma anche come riconoscere i segnali di disagio, problematiche legati al post parto e a quali figure fare rifermento in tal caso.
• Impareremo l’utilizzo degli oli essenziali sia per la mamma che per il bambino a partire dal giorno dopo il parto, nel quotidiano e nella pratica di yoga.
 
Fa per te se:
• Sei un’insegnante di yoga e vuoi apprendere un metodo per l’insegnamento dello yoga pre e post natal
• Sei un professionista del settore legato al mondo della mamma (ostetrica, doula, Osteopata, fisioterapista, terapista…)
• Sei una donna in dolce attesa
• Studi e pratichi di yoga e vorresti approfondire questo genere di pratica
interamente dedicata
 
Completando entrambi i corsi conseguirai il diploma yoga Alliance RPYT.

 

Natural Yoga Flow ©2020 - Design by ADVERA COMUNICAZIONE