500 RYT.

Natural Yoga Flow Teacher Training 500RYT è il corso avanzato accreditato da Yoga Alliance, il diploma 500RYT è al momento il più alto grado di certificazione internazionale. Per potervi accedere è necessario aver conseguito il diploma base, con noi o con altre scuole.

La struttura del corso è fluida, in formula ibrida e divisa in moduli affinché ogni alliev* possa decidere come strutturarlo in modo libero e autonomo. Si tratta infatti di un corso a frequenza mista che vedrà l’alternarsi di momenti live a lezioni on line e on demand (lezioni sempre disponibili).

Puoi decidere liberamente di frequentare i moduli come preferisci: questo corso non ha scadenza e se, sei già in possesso di altri diplomi intermedi o di un monte ore YACEP (Yoga Alliance Continuing Education Provider) penseremo alla formula più adatta per il raggiungimento del tuo diploma avanzato RYT500 Yoga Alliance.

Info. Il corso sarà a numero chiuso e previo colloquio con gli insegnanti.
I moduli di Natural Yoga Flow Teacher Training 500RYT sono validi per chi già insegna e anche come formazione continua Yoga Alliance YACEP.

I corsi on line saranno tutti registrati offrendo così la possibilità di essere seguiti in un secondo momento. I corsi on demand non hanno scadenza: puoi vederli e rivederli quante volte vuoi.

Le lezioni sono tenute da: Claudia Cane, Sonia Pippinato, Marco Cananzi, Barbara Canta, Emanuela Genesio e da altr* professionisti*.

Scrivi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.se vuoi essere informat* tempestivamente sul programma e i corsi.

Clicca sul + o sulla data per approfondire

PRENATAL TEACHER TRAINING / 13/14/15 GENNAIO 2023 + 27/28/29 GENNAIO + 3/4/5 FEBBRAIO

Crediti YACEP: 85

Insegnanti: Claudia Cane, ERYT 500, RPYT. Giulia Sibona e Arianna Allocco, ostetriche di libera professione, Aldeia. Marco Cananzi, Osteopata D.O., docente presso l'università di osteopatia, CEESO, Venezia. Barbara Canta, RYT 200, operatrice olistica ed esperta in oli essenziali. Sabrina Arione, fisioterapista con specializzazione sulla riabilitazione del pavimento pelvico e dei disturbi post parto e insegnante yoga certificata

 
Svolgimento: On line
 
Quando
- PRENATAL 25/26/27 NOVEMBRE + 2/3/4 DICEMBRE 2022
- POST PARTO 13/14/15 GENNAIO 2023
 
*** NUOVA DATA ***
- PRENATAL 27/28/29 GENNAIO + 3/4/5 FEBBRAIO 2023
 
Costo:
- PRENATAL 450,00 euro / 420,00 euro per chi è iscrittǝ alla formazione Natural Yoga Flow RYT500 (vale 50 crediti YACEP)
- POST PARTO 280,00/ 250,00 euro per chi è iscrittǝ alla formazione Natural Yoga Flow RYT500 euro (vale 30 crediti YACEP)
- RYPT Prenatal + post partum 680,00 euro/ 650,00 euro per chi è iscrittǝ alla formazione Natural Yoga Flow RYT500
 
Cosa faremo:
- PRENATAL
• Yoga nei tre trimestri: sequenze, asana, pranayama, rilassamento, vocalizzazioni, visualizzazioni.
• Benefici e controindicazioni del Prenatal yoga, supporti, varianti; i bandha e il perineo ma anche come prevenire e/o alleviare i disturbi della gravidanza e come lo yoga possa accompagnare la mamma durante i prodromi, il travaglio e il parto.
• Aanatomia e fisiologia del pavimento pelvico e del bacino, dell’utero e dei legamenti uterini; capiremo cosa si intende per fisiologia del parto e cosa ai intenda con posizionamento ottimale.
• Ormoni ed emozioni durante i trimestri e le settimane della gestazione, trovando gli elementi nei tre trimestri e tutte le relative connessioni.
• Salute per mamma e bimbo, cosa è fisiologico e cosa no.
• Oli essenziali come supporto per la mamma durante i tre trimestri, nella pratica yoga, durante il travaglio, conoscendo quali utilizzare e quali no.
 
- POST PARTO
• Yoga durante i 9 mesi di esogestazione, con pranayama, asana, rilassamento e restorative yoga.
• Pratica con il bambino, per un momento di condivisione e per rafforzare il legame mamma e bebè.
• Ormoni ed emozioni, affrontando i tre trimestri scanditi dagli elementi.
• Come supportare la mamma in questa delicata fase, prendendo anche spunto da tradizioni antiche e di paesi lontani.
• Salute per mamma e bimbo, ma anche come riconoscere i segnali di disagio, problematiche legati al post parto e a quali figure fare rifermento in tal caso.
• Oli essenziali sia per la mamma che per il bambino a partire dal giorno dopo il parto, nel quotidiano e nella pratica di yoga.
 
Fa per te se:
• Insegni yoga e vuoi apprendere un metodo per l’insegnamento dello yoga pre e post natal
• Sei un professionista del settore legato al mondo della mamma (ostetrica, doula, Osteopata, fisioterapista, terapista…)
• Sei una donna in dolce attesa
• Studi e pratichi di yoga e vorresti approfondire questo genere di pratica
interamente dedicata
 
Completando entrambi i corsi conseguirai il diploma yoga Alliance RPYT.
SHAKTI FLOW / NATURAL YOGA PER IL FEMMINILE / 11 / 12 MARZO 2023

Crediti YACEP: 15

Insegnanti: Sonia Pippinato RYT 500

Dove: on line + on demand 

Quando: 11 / 12 MARZO 2023 

Costo: 
230,00 euro  / 190,00 euro per chi è iscrittǝ alla nostra formazione RYT 500

Argomenti: 
Un workshop dedicato alla donna, ai suoi ritmi ciclici e alla sua connessione con la natura. Studieremo i ritmi ormonali, il sistemi nervoso e limbico in relazione alle fasi lunari e le relative corrispondenze nel ciclo mestruale e nella menopausa secondo la visione ayurvedica.

L'approccio del Natural Yoga trova il suo apice nella pratica, basata sugli elementi della natura. Verranno approfondite le pratiche di pranayama, asana, movimenti liberi corporei, uso della voce, meditazione e mudra. 

Fa per te se: 
• insegni yoga e vuoi approfondire la ciclicità femminile in relazione con la natura e lo yoga
• sei unǝ appassionatǝ di yoga e pratichi da almeno 1 anno e desideri saperne di più circa la tua pratica personale

MASTER TRAINING YOGA NIDRA / 26 MARZO

Crediti YACEP: 15

Insegnanti: Sonia Pippinato RYT 500

Dove: on demand + in presenza a Legnano (MI) @ Yoga Santosha (oppure via Zoom)

Quando: domenica 26 marzo 20223 + on demand

Come: una settimana prima verranno rilasciate le lezioni on demand e la dispensa di Yoga Nidra. Le lezioni saranno sempre a disposizione di chi si iscrive al master training. Domenica 26 marzo, dalle 9 alle 13, da Yoga Santosha a Legnano si concluderà la pratica di teoria e si farà una pratica lunga di yoga nidra. Entrambe queste lezioni saranno disponibili, live, anche su Zoom ed eventualmente registrate.

Costo: 
230,00 euro  / 190,00 euro per chi è iscrittǝ alla nostra formazione RYT 500

Argomenti: 
Yoga Nidra secondo il metodo Natural Yoga Flow, che pone molta importanza ai ritmi della natura e alla sua ciclicità.

Yoga Nidra è un'antica tecnica di rilassamento che affonda le sue radici nell'insegnamento del tantra. Fu Swami Satyananda Saraswati ad adattarlo ai nostri "tempi moderni" ed è da lì che poi trova campo anche in Occidente. Oggi esistono molti modi di condurre una lezione di yoga Nidra, ma la tecnica alla base è e rimane una sola. 

Studieremo quindi i Kosha e i corpi sottili e impareremo a lavorare con essi nella pratica di yoga nidra. Analizzeremo le congruenze tra la sincronizzazione tra cicli lunari e processi cognitivi e analizzeremo quello che succede nel nostro sistema mente-corpo durante lo yoga nidra. Capiremo cos'è il sonno, il relax e come lo stress incida drammaticamente nella nostra vita. Studieremo i ritmi circadiani e la ciclicità secondo l'Ayurveda. Capiremo l'importanza dei simboli e degli archetipi e come usarli all'interno dello yoga nidra. Impareremo a condurre una lezione di yoga nidra, partendo dal nostro intento fino alla modulazione della nostra voce.

Fa per te se: 
• insegni yoga e vuoi imparare a condurre delle lezioni di yoga nidra per integrarle nei tuoi corsi
• sei unǝ appassionatǝ di yoga e pratichi da almeno 1 anno e desideri saperne di più sullo yoga Nidra

 

> Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione Yacep Yoga Alliance

NATURAL MITHIC FLOW / 28/29/30 APRILE

Crediti YACEP: 25

Insegnante: Claudia Cane

Dove:  presso la sede di Arya asd a Bra (CN)

Quando: dal 28 al 30 aprile 2023

Costo: 280,00 euro / 250,00 euro*

Argomenti: Dall'approccio trasversale del Natural Yoga Flow al Mito: un viaggio attraverso le qualità dei miti, fino ad arrivare al dualismo non-dualismo della coppia Shiva-Shakti. Durante il corso affronteremo: Ganesha, Lakshmi, Saraswati, Kali, Durga, Shiva/Shakti, Hanuman e per ogni divinità troveremo le connessioni e i legami partendo dal racconto mito, scoprendo quando richiamare tale divinità, la corrispondenza con chakra, mantra, qualità e doti, i pranayama collegati, fino ad arrivare alla pratica ispirata da tale divinità e quindi asana, pranayama, mudra e meditazione.

Fa per te se: 
• insegni yoga e vuoi approfondire i miti
• sei unǝ appassionatǝ di yoga e pratichi da almeno 1 anno e desideri saperne di più circa la tua pratica personale

*sconto riservato a chi è iscrittǝ al corso di formazione insegnanti yoga avanzato NYA TT 300RYT

YIN YOGA TEACHER TRAINING / TRA MARZO E GIUGNO 2023 DATE DA DEFINIRE

Crediti YACEP:
Modulo 1 Yin & Fascia: 15
Modulo 2 Yin & Meridiani energetici e miofasciali: 15
Modulo 3 Yin & Trigger point-rilascio miofasciale: 15
Modulo 4 Yin Yang e sistema vascolare: 15

Insegnante: Claudia Cane, E-RYT 500; Marco Cananzi D.O. Osteopata

Dove: on line e presso la sede di Arya asd a Bra (CN)

Quando: data da definirsi

Costo:
MODULO SINGOLO: 250,00 euro / 200,00 euro per chi frequenta la formazione Natural Yoga Flow RYT500 

CORSO COMPLETO: 630,00 euro / 590,00 euro per chi frequenta la formazione Natural Yoga Flow RYT500

Argomenti: Lo yin yoga a 360': dalla filosofia Taoista alle origini dello yin yoga, la sua storia. L'integrazione dello yin yoga nella pratica yang. Le contaminazioni del qi gong e dello yin yoga nella pratica di yoga tradizionale. Il concetto di embodiement e la relativa pratica. Ogni modulo è supportato da fondamenti di anatomia quali la fascia, i meridiani miofasciali, i trigger points, il sistema vascolare e i corrispondenti aspetti energetici e di anatomia sottile. 

Fa per te se: 
• insegni yoga e vuoi arricchire la tua pratica di insegnamento con lo Yin Yoga
• sei unǝ appassionatǝ di yoga e pratichi da almeno 1 anno e desideri conoscere un modo diverso di pratica

NATURAL MEDITATION RETREAT / 2023 DATA DA DEFINIRSI

Crediti YACEP: 25

Insegnante: Sonia Pippinato RYT500

Dove: retreat in agriturismo

Quando: 3 giorni / data da definirsi

Costo: /

Argomenti:

La meditazione come strumento principe dell’ecosistema corpo - mente - spirito.Questo ritiro di meditazione prevede l’utilizzo di diverse tecniche di meditazione, dalle più classiche della tradizione buddhista alle più moderne e dinamiche, offre le basi per costruire con stabilità il percorso di ricerca interiore attraverso la meditazione.

Si affronteranno diverse tecniche di meditazione tra cui Anapana Sati, la pratica di meditazione semplice e consapevole basata sulla consapevolezza del respiro usata nel buddhismo; meditazione tantrica che si basa sugli anga Pratiyahara, Dharana, Dhyana e Samadhi;  meditazione Trataka; meditazione dinamica Kundalini con il metodo di Osho; Vipassana e varie tecniche meditative che usano le visualizzazioni.

Le giornate inizieranno con una sessione di Morning Flow con il metodo Natural Yoga Flow per poi proseguire con lo studio del simboli e degli archetipi, la teoria e l’applicazione delle varie tecniche di meditazione. Durante il retreat è previsto un giorno intero di meditazione Vipassana (silenzio).

Fa per te se: 
• insegni yoga e vuoi arricchire la pratica di meditazione
• sei unǝ appassionatǝ di yoga e pratichi da almeno 1 anno e desideri apportare nella tua pratica personale lo strumento della meditazione

Natural Yoga Flow ©2020 - Design by ADVERA COMUNICAZIONE