500 RYT.

Natural Yoga Flow Teacher Training 500RYT è il corso avanzato accreditato da Yoga Alliance, il diploma 500RYT è al momento il più alto grado di certificazione internazionale.

Le lezioni partono da gennaio 2022. Per potervi accedere è necessario aver conseguito il diploma base, con noi o con altre scuole.

La struttura del corso è più fluida e divisa in moduli affinché tu possa decidere liberamente come strutturarlo. Si tratta infatti di un corso a frequenza mista che vedrà l’alternarsi di momenti live a lezioni on line. Puoi decidere liberamente di frequentare i moduli come preferisci: questo corso non ha scadenza e se, sei già in possesso di altri diplomi intermedi o di un monte ore YACEP (Yoga Alliance Continuing Education Provider) penseremo alla formula più adatta per il raggiungimento del tuo diploma avanzato RYT500 Yoga Alliance.

Il corso sarà a numero chiuso e previo colloquio con gli insegnanti.

I moduli di Natural Yoga Flow Teacher Training 500RYT sono validi per chi già insegna, come formazione continua Yoga Alliance YACEP.

I master training on line saranno tutti registrati offrendo così la possibilità di essere seguiti anche on demand, in differita.

Le lezioni sono tenute da: Claudia Cane, Sonia Pippinato, Marco Cananzi, Barbara Canta e altr* professionist*.

Scrivi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. se vuoi essere informat* tempestivamente sul programma e i corsi.

Clicca sul + per i dettagli dei relativi moduli

22-23 gennaio 2022 • KIDS YOGA TEACHER TRAINING modulo 1 / crediti 15

Crediti YACEP: 15

Insegnanti:
Donatella Brizio, RYT 200, insegnante certificata Kids Yoga.
Claudia Cane, ERYT 500
Barbara Canta, RYT 200, operatrice olistica e aromaterapeuta
 
Svolgimento: on line-1 weekend
Una formazione specifica per insegnare ai bambini dai 3/4 ai 10 anni, che include l'approccio nelle varie fasce d'età, i benefici e le caratteristiche della pratica, le asana, la respirazione, gli strumenti per costruire una lezione, i giochi yoga, il rilassamento, lo yoga collegato alle emozioni, gli oli essenziali ( sistema limito e aromaterapia) l'utilizzo degli o.e. nella pratica di yoga bimbi. 
Il corso è rivolto agli insegnanti yoga, agli educatori, ai genitori e tutti professionisti che lavorando con i bambini nell'età evolutiva.
 
Costo:
230 euro modulo singolo
190 euro se iscritti alla formazione RYT500
 
19-20 marzo 2022 • YOGA NIDRA / 15 crediti

Crediti YACEP: 15 intero weekend (2 moduli) oppure 8 crediti per 1 solo modulo

Insegnanti

Sonia Pippinato, RYT 500
 
Svolgimento: on line-1 weekend
 
Una formazione dedicata alla pratica guidata dello yoga nidra secondo il metodo Natural Yoga. Yoga nidra è una tecnica di rilassamento profondo che rigenera corpo e mente attraverso il rilassamento di corpo e mente. Questa pratica è un ottimo aiuto nella gestione dello stress nonché un valido supporto terapeutico perché aiuta ad aprire la via dell’inconscio nel suo profondo risvegliando il fuoco del potenziale interiore, già insito in ogni individuo. Yoga nidra segue una tecnica ben precisa e il corso aiuta ad apprendere il corretto uso degli strumenti codificati, i simboli, gli archetipi, il tono di voce e le parole che si scelgono di usare.
Il corso affronta l'origine dello yoga nidra, il ritmo circadiano e i quello cerebrale nella fase di rilassamento, il sankalpa, lo stato ipnagogico, il prathyahara, simboli e archetipi.
La semplicità di questa tecnica è insita nel suo approccio versatile: ognuno di noi può sperimentare diversi livelli di rilassamento a seconda della propria consapevolezza. Yoga nidra è un viaggio alla scoperta di sé adatto a tutti.
 
Nel modulo 1, che si terrà sabato 19 marzo 2022, affronteremo la storia dello yoga nidra e i suoi benefici nella vita contemporanea. Al termine del modulo il praticante sarà in grado di condurre una pratica semplice di yoga nidra.
 
Il modulo 2, che si terrà domenica 20 marzo 2022, offrirà ai partecipanti gli strumenti per comprendere lo yoga nidra in profondità e condurre altresì una pratica avanzata di yoga nidra.
 
Costo:
230 euro modulo intero, 130 euro solo 1 modulo (yoga nidra 1 o 2- 8 crediti YACEP ciascuno), 210 euro/ 110 euro per chi è iscritto al percorso RYT 500
21-22-23 aprile 2022 • YOGA POST PARTUM / 25 crediti

Crediti YACEP: 25

Insegnanti: 
Claudia Cane, ERYT 500, RPYT.
Giulia Sibona e Arianna Allocco, ostetriche di libera professione, Aldeia
Marco Cananzi, Osteopata D.O., docente presso l'università di osteopatia, CEESO, Venezia
Svolgimento: misto, on line/in presenza*- 1 weekend da venerdì a domenica
 
Costo: 300 euro costo intero, 270 euro per chi frequenta le 300 ore
Una formazione dedicata alla delicata fase del puerperio, del recupero post partum. Verranno affrontati diversi argomenti, tra cui il ruolo degli ormoni durante l'esogestazione, la ripresa della donna, la differenza nel recupero dopo un parto spontaneo e un cesareo, il perineo e la sua guarigione... Ogni trimestre dell'esogestazione sarà analizzata secondo il principio degli elementi e verrà studiata la pratica yoga idonea ad ogni fase.
 
Costo:
300,00 euro costo intero
270,00 euro per chi frequenta la nostra formazione RYT 500
28-29 maggio 2022 • GLI OLI ESSENZIALI NELLO YOGA / 15 crediti
Crediti YACEP: 15 
 
Insegnante: Barbara Canta, RYT 200, RPYT, operatrice olistica ed esperta in aromaterapia
 
Svolgimento: in presenza, presso la sede di Arya asd in Bra, CN*.
 
Una formazione specifica per scoprire l'arte dell'aromaterapia e l'impiego degli oli essenziali, i relativi benefici e utilizzi nella pratica yoga e nel quotidiano.
Approfondimenti sulla storia delle piante aromatiche, i metodi di estrazione e le parti delle piante impiegate, le note olfattive, la biochimica, il senso dell'olfatto, gli oli e le emozioni, l'arte della miscelazione.
Una parte del corso sarà dedicata alla sperimentazione degli oli durante la pratica yoga, la meditazione e il pranayama.
 
Costo: (incluse dispense e kit mini oli essenziali)
250,00 euro
220,00 euro per chi è iscritto al nostro percorso RYT 500
11-12 giugno 2022 • YOGA & ANATOMIA DEL NERVO VAGO / 15 crediti

Crediti YACEP: 15

Insegnanti:
Sonia Pippinato, RYT 200 e Marco Cananzi, D.O. Osteopata.
 
Svolgimento: ibrido: on demand e on line - 1 weekend
 
Costo:
230,00 euro
190,00 euro se iscritti alla nostra formazione RYT 500

Durante questo workshop analizzeremo l'importanza che il nervo vago ha nei confronti del benessere in generale. Partendo da anatomia / fisiologia e il rapporto sommato emozionale, scopriremo quali sono gli ormoni e i neurotrasmettitori coinvolti nel processo vagale, le posizioni yoga che maggiormente aiutano a tenere alto il tono vagale, le asana, i pranayama e la meditazione, scopriremo quali sono i mudra più adatti per mantenere sano il nervo vago, i chakra coinvolti, ma anche i colori di cui dovremmo circondarci. 

Il workshop prevede lezioni teoriche on demand, incontri on line dedicati a Q&A, due pratiche di yoga e meditazione on line. Dispensa. Tutte le parte on line sarà registrata e messa a disposizione dei partecipanti.
24-25 settembre / 15-16 ottobre 2022 • NATURAL MITHIC FLOW / 40 crediti

Crediti YACEP: 40

Insegnante:
Claudia Cane, E-RYT 500

Svolgimento: in presenza* - 2 weekend - presso la sede di Arya asd in Bra, CN.

Dall'approccio trasversale del Natural Yoga Flow al Mito: un viaggio attraverso le qualità di 7 divinità, fino ad arrivare al dualismo non-dualismo della coppia Shiva-Shakti. Per ogni divinità troveremo le connessioni e i legami partendo dal racconto mito, scoprendo quando richiamare tale divinità, la corrispondenza con chakra, mantra, qualità e doti, i pranayama collegati, fino ad arrivare alla pratica ispirata da tale divinità e quindi asana, pranayama, mudra e meditazione.

Costo:

400,00 euro

350,00  euro se iscritti alla nostra formazione RYT 500

1-2 ottobre 2022 • NATURAL YOGA & MOON / 15 crediti

Crediti YACEP: 15 

Insegnante:
Sonia Pippinato, RYT 500
 
Svolgimento: on line- 1 weekend
Un weekend dedicato al  Natural Yoga Flow, metodo che si basa sull’ascolto profondo dei cicli della natura: la nostra natura ayurvedica e la nostra natura più sottile, attraverso i chakra, forniscono preziose informazioni che si integrano con la ciclicità che la natura manifesta nel tempo che scorre e nell’energia della luna: i suoi cicli, il legame con gli astri e i segni zodiacali, la relazione con la donna e con la natura, la pratica dello yoga relazionata al nostro metodo. L’approccio Natural Yoga Flow è proprio questo: integrare gli spunti che la natura ci offre con la sapienza della pratica millenaria dello yoga. Un metodo unico e mai uguale, che richiede creatività e sensibilità.
 
Costo:
230,00 euro
190,00 per chi è iscritto alla nostra formazione RYT 500
 
Il workshop si svolge in modo ibrido: prevede una parte teorica on demand, lezioni di yoga e meditazione dal vivo on line (registrate), Q&A dal vivo on line (registrate), una dispensa.
 
5-6 novembre 2022 • AYURVEDA 2 / 15 crediti

Crediti YACEP: 15

Insegnante:
Sonia Pippinato, RYT 500
 
Svolgimento: on line - 1 weekend
 
Costo:
230,00 euro
210,00 euro per chi è iscritto alla nostra formazione RYT 500
 
Durante questo workshop approfondiremo: dosha e i subdosha, dathu (i tessuti); rasa (sapori), i prodotti di scarto, Yukti, Samskara, Agni e la digestione, Ama (tossine)
 
Il workshop si svolge in modo ibrido: prevede una parte teorica on demand, lezioni di yoga e meditazione dal vivo on line (registrate), Q&A dal vivo on line (registrate), una dispensa.
25-26-27 novembre / 16-17-18 dicembre 2022 / 13-14-15 gennaio 2023 • PRENATAL Teacher Training / 85 crediti
Crediti Yacep: 85
 
Insegnanti
Claudia Cane, ERYT 500, RPYT.
Giulia Sibona e Arianna Allocco, ostetriche di libera professione, Aldeia
Marco Cananzi, Osteopata D.O., docente presso l'università di osteopatia, CEESO, Venezia
Barbara Canta, RYT 200, operatrice olistica ed esperta in oli essenziali
 
Svolgimento: On line-2 weekend lunghi (ven-dom)
 
Cosa affronteremo:
  • lo yoga nei tre trimestri: sequenze, asana, pranayama, rilassamento, vocalizzazioni, visualizzazioni
  • benefici e controindicazioni del Prenatal yoga, supporti, varianti...
  • i bandha e il perineo
  • come prevenire e/o alleviare i disturbi della gravidanza
  • yoga per travaglio e parto
  • il canto carnatico
  • anatomia e fisiologia del pavimento pelvico e del bacino, utero e legamenti uterini
  • fisiologia del parto
  • gli ormoni e le emozioni
  • i trimestri e le settimane della gestazione
  • gli elementi nei tre trimestri e tutte le relative connessioni
  • i segni di salute per mamma e bimbo
  • cosa è fisiologico e cosa no
  • il posizionamento ottimale
Fa per te se:
- insegni yoga o sei student* iscritt* a corsi di formazione insegnanti yoga
- sei in dolce attesa
- sei un* professionist* e operator* che lavora con donne in gravidanza (ostetriche, fisioterapisti, Osteopati, doule, figure di supporto alla donna durante la gravidanza e il post parto)
- pratichi yoga da almeno 1 anno
 
Al termine ti verrà rilasciato il diploma RYPT Yoga Alliance
 
Costo
550,00 euro
480,00 euro per chi segue la nostra formazione RYT 500
14-15 gennaio / 11-12 febbraio / 11-12 marzo 2023 • SHAKTI FLOW natural yoga per le donne / 15 crediti / 15 crediti / 25 crediti
Crediti: 
Modulo 1 Restorative Yoga & Sistema Nervoso: 15 
Modulo 2 Restorative Yoga & Sistema Ormonale: 15 
Modulo 3 Shakti Flow: 25
 
Insegnanti:
Claudia Cane, E-RYT 500
Sonia Pippinato RYT 200
Marco Cananzi D.O. Osteopata
 
Svolgimento: on line/in presenza  3 weekend
 
Tre moduli dedicati alla donna, ai suoi ritmi ciclici, alla sua connessione con la natura, con le fasi lunari e le relative corrispondenze nel ciclo mestruale, ai ritmi ormonali e alle connessioni con il sistema nervoso e limbico.
L'approccio del natural yoga trova il suo apice nella pratica, basata sui suddetti elementi, integrando così aspetti di anatomia con le fasi cicliche della vita della donna, armonizzandole con le pratiche di pranayama, asana, meditazione e mudra. 
 
 
Costo:
Modulo singolo:
230,00 euro 
190,00 euro per chi è iscritto alla nostra formazione RYT 500
 
3 moduli corso completo:
630,00 euro 
590,00 euro per chi è iscritto alla nostra formazione RYT 500
24-25-26 marzo 2023 • Architettura funzionale e pratica avanzata / 25 crediti

Crediti YACEP: 25

Insegnanti
Claudia Cane, E-RYT 500, RPYT.
Marco Cananzi, Osteopata D.O., docente presso l'università di osteopatia, CEESO, Venezia
 
Svolgimento: in presenza*- 1 weekend da venerdì a domenica, presso la sede di Arya ad in Bra, piazza XX settembre 22.
 

Dagli allineamenti agli aggiustamenti secondo i principi anatomico-fisiologici del corpo umano. Un corso intensivo per chi già insegna yoga, ma adatto anche a chi vuole entrare nel profondo della pratica delle asana, che si addentra nella struttura architettonica posturale fornendo indicazioni preziose per comprendere le asana sia nel loro aspetto fisico sia in quello sottile. Durante questo corso si apprenderanno le diverse tecniche di assistenza e aggiustamento, manuali e vocali, attraverso la comprensione anatomica delle posture. Verranno analizzati i gruppi di posizioni di livello avanzato.
 
Costo:
300,00 euro costo intero
250,00 euro per chi frequentala nostra formazione RYT 500
da marzo a giugno 2023 (date da definire) • YIN YOGA / 4 moduli / 15 crediti cad.

Crediti YACEP

Modulo 1 Yin & Fascia: 15
Modulo 2 Yin & Meridiani energetici e miofasciali: 15
Modulo 3 Yin & Trigger point-rilascio miofasciale: 15
Modulo 4 Yin Yang e sistema vascolare: 15
 
Insegnanti:
Claudia Cane
Marco Cananzi
 
Svolgimento: in presenza/on line.
 
Lo yin yoga a 360': dalla filosofia Taoista alle origini dello yin yoga, la sua storia. L'integrazione dello yin yoga nella pratica yang. Le contaminazioni del qi gong e dello yin yoga nella pratica di yoga tradizionale. Il concetto di embodiement e la relativa pratica. Ogni modulo è supportato da fondamenti di anatomia quali la fascia, i meridiani miofasciali, i trigger points, il sistema vascolare e i corrispondenti aspetti energetici e di anatomia sottile. 
 
 
Costo:
modulo singolo:
250,00 euro 
200,00 euro per chi frequenta la nostra formazione RYT 500
Maggio-Giugno 2023 (data da definire) • Natural Meditation Retreat
Insegnanti:
Sonia Pippinato RYT 200, RPYT.
 
Svolgimento: in presenza, presso Tenuta San Rocco, Conzano
 
La meditazione come strumento principe dell’ecosistema corpo - mente - spirito.Questo ritiro di meditazione prevede l’utilizzo di diverse tecniche di meditazione, dalle più classiche della tradizione buddhista alle più moderne e dinamiche, offre le basi per costruire con stabilità il percorso di ricerca interiore attraverso la meditazione.
Si affronteranno diverse tecniche di meditazione tra cui Anapana Sati, la pratica di meditazione semplice e consapevole basata sulla consapevolezza del respiro usata nel buddhismo; meditazione tantrica che si basa sugli anga Pratiyahara, Dharana, Dhyana e Samadhi;  meditazione Trataka; meditazione dinamica Kundalini con il metodo di Osho; Vipassana e varie tecniche meditative che usano le visualizzazioni.
Le giornate inizieranno con una sessione di Morning Flow con il metodo Natural Yoga Flow per poi proseguire con lo studio del simboli e degli archetipi, la teoria e l’applicazione delle varie tecniche di meditazione. Durante il retreat è previsto un giorno intero di meditazione Vipassana (silenzio).
Aprile-Maggio 2023 (data da definire) • Lunar & Solar immersion

Insegnanti:

Claudia Cane, ERYT 500, RPYT. Valeria Maggiali, RYT 200, Acroyoga teacher. Marco Cananzi, Osteopata D.O., docente presso l'università di osteopatia, CEESO, Venezia, acroyoga teacher, movement teacher. Barbara Canta, RYT 200, operatrice olistica ed esperta in oli essenziali

 
Svolgimento: In presenza- 2 weekend lunghi (ven-dom)
 
Costo 350 euro/modulo o 620 i due moduli, 320 o 580 per chi segue la formazione RYT 500
 

Natural Yoga Flow ©2020 - Design by ADVERA COMUNICAZIONE