Corso insegnanti yoga: quale scegliere?

Corso insegnanti yoga

Come si sceglie un corso di insegnanti di yoga?

Se volessimo rispondere nella maniera più sincera e olistica possibile vi diremmo che è il corso di yoga più adatto a voi che vi sceglie e non siete voi a sceglierlo - come tutto nella vita - ma vorremmo provare a rispondere a questa domanda che spesso ci fanno e che non ha una risposta facile.

Un corso insegnanti di yoga arriva solitamente nella vita delle persone o perché sono praticanti già da tempo che decidono di approfondire questa disciplina o perché è arrivato il momento di cambiare vita e si cerca di avvicinarsi di più alla vita che si sogna e si desidera. 

Nel primo scenario se si è già praticanti da tempo probabilmente si sceglierà una scuola che è più focalizzata sullo stile e la pratica che preferiamo (ashtanga, vinyasa, iyengar, yin yoga, kundalini ecc...) facendoci consigliare dal nostro insegnante o da chi già è su questo percorso.
Se sto cercando di cambiare la mia vita probabilmente cercherò il corso che mi sembra più idoneo per poter diventare insegnante, il più vicino a me, il più "veloce" o quello che ha un residenziale che si incastra bene con i miei impegni... Ma per tornare all'inizio di questo articolo vorremmo provare a darvi una visione differente per poter prendere una decisione come questa che può influire tanto sul vostro percorso successivo. 

Vorremo provare a darvi un consiglio proprio adottando la visone che Natual Yoga Academy ha alla base della propria essenza e del proprio metodo di insegnamento.
Quando dovete scegliere un corso insegnanti di yoga fermatevi e chiedetevi: chi sono e cosa voglio portare in questo mondo? Le risposte non arrivano subito e non arrivano nemmeno dopo il primo corso insegnanti di yoga (sì perché spesso non ne farete uno solo) ma prendere piena consapevolezza di cosa sentiamo, della natura della nostra persona, prima di una decisione dovrebbe essere il primo passo in generale nella vita.

Sono una persona piena di fuoco? Potrebbe essere quindi che mi attragga l'ashtanga, ma sono certo che mettere fuoco su fuoco sia quello che serve a me oggi e ai miei alunni? 
Ho danzato tutta la vita e sento il vinyasa più affine a me? Ma forse applicarmi in qualcosa che mi dia più disciplina e struttura potrebbe essere più sfidante? O una pratica più statica per poter integrare ciò che già possiedo e qualcosa che invece mi mette alla prova?
Se sono una persona dai processi veloci, forse potrei cercare la scuola che ha più anni di formazione... e così via.

Questo è il primo passo da cui partiamo in NYA per aprire un dialogo con le persone: chi siamo profondamente? Qual è la nostra natura e come la pratica dello yoga e l'insegnamento dello yoga si possono fondere con questa? E allora per tornare al principio più che il corso di yoga perfetto per voi, vi auguriamo di trovare quello più naturale, quello che vi permetta di esprimervi nella vostra totalità.

Se vi piace la nostra visione dello yoga potete scoprire i nostri corsi qui.

Natural Yoga Flow™️ ©2023 - Privacy Policy
Design by ADVERA COMUNICAZIONE